Mangiare rifugio Val Seriana
Se volete vivere la gustosa esperienza di mangiare rifugio Val Seriana, il Rifugio Campel è il luogo che state cercando. Il Campel propone un’ampia offerta enogastronomica legata ai prodotti tipici del territorio orobico da poter degustare nell’ampia sala interna, che può arrivare ad ospitare fino a quasi 100 persone.
Lo staff del Rifugio Campel, animato dalla passione per il buon cibo e il buon vino, propone ai suoi ospiti un’offerta enogastronomica legata agli straordinari prodotti del territorio orobico. Al Rifugio Campel potrai gustare la tradizione culinaria tipica della bergamasca accompagnata da corposi vini lombardi e da fresche birre artigianali.
La cucina del Rifugio, sempre casereccia e autenticamente bergamasca, propone un ampio menù costruito in base alla disponibilità delle provviste e degli ingredienti e attento all’utilizzo di materie prime di qualità provenienti da piccole realtà produttive locali.
- Ampia selezione di affettati lombardi: bresaola, lardo, salame nostrano.
- Squisiti formaggi delle Alpi Orobie, l’unica regione italiana che può vantare ben tre presidi Slow Food e tre Denominazioni di Origine Protetta.
- Lasagne, pasta fresca con ragù di selvaggina o funghi e risotti per tutti i gusti.
- Gli immancabili casoncelli alla bergamasca e polenta liscia, taragna o uncia.
- Brasati e stracotti, stinchi e arrosti, e appetitosi dolci fatti in casa ogni giorno.
La sala da pranzo interna del Rifugio può arrivare ad ospitare fino a quasi cento coperti, l’area bar offre circa venti posti a sedere mentre la terrazza esterna può accogliere più di 30 persone. Ti aspettiamo per invitanti pranzi, saporite cene da gustare e condividere in compagnia nella suggestiva cornice delle Alpi Orobie.